Alice Gaiarin

Psicologa Psicoterapeuta

feature-border

facebookgooglelinkedin

INDIRIZZO

Porcia – Via Aristide Gabelli, 17/b (Pn)
Oderzo – Campiello del Duomo, 7 (Tv)

RICEVE SU APPUNTAMENTO

Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta Funzionale ed iscritta all’Albo del Friuli Venezia Giulia dal 2012.
Dopo il diploma superiore ho svolto una formazione continua, conseguendo la laurea magistrale nel 2010 in psicologia clinico-dinamica e nel 2012 mi sono iscritta alla Scuola quadriennale di Psicoterapia Funzionale di Padova, apprendendo anche tecniche di tocco e massaggio funzionali.

Nel corso dei miei studi ho approfondito in modo teorico ma anche pratico-tecnico, con esperienze dirette, i temi del mobbing e delle discriminazioni prendendo parte a dei progetti nel territorio padovano. Attraverso il tirocinio formativo ho potuto fare diversa esperienza nei Centri di Salute Mentale oltre che svolgere attività di diagnosi, sostegno e supporto ad anziani e familiari in una casa di riposo.

In parallelo alla formazione ho lavorato nei campi educativo e sociale principalmente con i minori, per poi dedicarmi alla professione privata, iniziata a Porcia ed in seguito ad Oderzo, in collaborazione con la Dott.ssa Francesca Zulian, nell’ambito della consulenza e sostegno psicologico individuale e genitoriale e della conduzione di gruppi sul benessere e anti-stress. Accanto a ciò sono stata formatrice in alcune associazioni del territorio, oltre che consulente esterno psicologo di un Istituto superiore della provincia.

Nel 2016 ho deciso di aprire il mio studio a Porcia e, nello stesso periodo, c’è stata la progettazione del Centro Integra con l’obiettivo di offrire un servizio più ampio ed efficace alle persone, attraverso un lavoro di rete che in alcuni casi è necessario; senza tralasciare il piacere e le risorse che una collaborazione tra professionisti porta.

Concludo la presentazione con questo pensiero:

la mia professione parte dal rispetto della dignità e della diversità che ciascuna persona porta con sé, divenendo ricchezza. Da qui viene costruita una relazione vera tra psicologo e paziente che permette di raggiungere un maggiore benessere.